Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto travolta da un'onda ad Acireale, Enrico ancora in fondo al mare. Oggi i funerali di Margherita e Lorenzo

I tre ragazzi morti per l'onda anomala

Riprese con le prime luci dell'alba le ricerche di Enrico Cordella, 22 anni, l'ultimo dei tre giovani travolti due giorni fa da un'onda anomala erano su una Fiat Panda sul molo del porticciolo di Santa Maria La Scala, ad Acireale.

Lunedì sono stati trovati e recuperati dalla guardia costiera i corpi di Margherita Quattrocchi, di 22 anni, fidanzata di Enrico, e del loro amico Lorenzo D'Agata, di 27.

Questa mattina saranno celebrati, in due diverse chiese, i loro funerali e il Comune di Acireale ha proclamato il lutto cittadino.

Le esequie di Margherita saranno celebrate alle 10 in Cattedrale, e quelle di Lorenzo D'Agata, di 27 anni, nella chiesa di Santa Maria degli Ammalati.

"Preso atto della profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la comunità cittadina dal tragico evento accorso ai tre giovani - si legge nelle determinazione del sindaco, Stefano Alì pubblicata sul sito del Comune - è opportuno e doveroso, quale segno di vicinanza alle famiglie, proclamare il lutto cittadino al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alle cerimonie funebri".

Oggi sarà "osservato un minuto di silenzio nelle scuole e negli uffici pubblici" e ci sarà "un momento commemorativo cui parteciperanno le istituzioni, associazioni e la comunità cittadina" a Santa Maria la Scala.

Nella frazione marinara di Acireale sempre oggi è stata organizzata una fiaccolata commemorativa e di solidarietà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia